Hashish e cocaina scoperti grazie al fiuto dei cani antidroga, insieme a un coltello nascosto nel divano del locale.
Nella tarda serata di giovedì 20 febbraio i Carabinieri del Comando provinciale di Trieste hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nelle aree comprese tra piazza Garibaldi e piazza Perugino, zone finite recentemente al centro della cronaca per diversi episodi, anche di una certa gravità.
L’operazione, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, è stata condotta con il supporto delle unità cinofile antidroga del Comando provinciale di Trieste. Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 54 persone, di cui 30 straniere.
Droga nascosta in un divano: denunciato il titolare di un locale
In particolare, all’interno di un esercizio pubblico situato nelle immediate vicinanze di piazza Perugino, i militari hanno proceduto al controllo del locale. Grazie al fiuto dei cani antidroga Gaby e Niko, sono stati rinvenuti, nascosti all’interno di uno dei divani, 7 grammi di hashish, alcuni grammi di cocaina e un coltello con lama della lunghezza di 5 centimetri.
Al termine degli accertamenti è stato denunciato il proprietario dell’attività, un 35enne di origini pakistane, ritenuto responsabile, allo stato, della detenzione delle sostanze stupefacenti e dell’arma.
Denuncia per violazione del DACUR in piazza Garibaldi
Nel corso della stessa operazione, un ulteriore controllo è stato effettuato in un altro esercizio pubblico di piazza Garibaldi. In questo caso i Carabinieri hanno denunciato uno degli avventori, un 35enne della Repubblica Dominicana, per violazione del DACUR, il Divieto di Accesso alle Aree Urbane.
L’attività rientra in un più ampio piano di monitoraggio e presidio delle aree considerate sensibili, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la percezione di legalità in una zona particolarmente frequentata, soprattutto nelle ore serali.




