Estradizione di Filippo Turetta, c’è il via libera della Germania

Via libera della Germania all’estradizione di Filippo Turetta.

Il Tribunale regionale superiore di Naumburg disposto l’estradizione di Filippo Turetta verso l’Italia. Il giovane, attualmente detenuto nel carcere di Halle, in Germania, è stato arrestato dopo essere stato trovato lungo l’autostrada A9 a Bad Durremberg. La Procura tedesca ha annunciato la possibile consegna di Turetta all’Italia “nei prossimi giorni”.

“Il tribunale tedesco ha disposto l’estradizione di Filippo Turetta – ha confermato il ministro degli Esteri Antonio Tajani – . Ringrazio la giustizia tedesca per i tempi rapidi con i quali ha operato, la nostra Ambasciata e le forze dell’ordine che stanno lavorando ininterrottamente per questo obiettivo”.

Un altro coltello nell’auto di Turetta.

La polizia tedesca ha rinvenuto un coltello nell’auto di Turetta, sequestrandolo insieme alla vettura e agli effetti personali del giovane. Nel frattempo, in Italia, gli investigatori stanno procedendo con gli accertamenti, compresi i reperti raccolti dai carabinieri a Fossò, compreso l’altro coltello spezzato, trovato sul luogo dell’aggressione.