Scontro tra due camion sulla Pontebbana, un ferito trasportato all’ospedale in elicottero

L’incidente sulla Pontebbana all’altezza di Zoppola.

Incidente nella tarda mattinata di oggi lungo la statale Pontebbana, nel tratto che prende il nome di via Codroipo a Zoppola, nel centro della frazione di Orcenico Inferiore. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Pordenone si sono scontrati due camion, di cui una bisarca.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso. Sul posto anche i vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento: l’autista della bisarca è rimasto intrappolato nella cabina ed è stato estratto dai pompieri, con il rinforzo di personale giunto da Pordenone, e personale sanitario.

L’uomo rimasto ferito nello scontro è stato preso in carico dal personale medico infermieristico, dopo una lunga manovra di estricazione, e per lui è stato disposto il trasporto in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in volo in codice giallo, stabile e cosciente.