Scontro tra auto, una si ribalta e finisce nel fosso: due le persone ferite

Incidente a San Giorgio della Richinvelda

E’ di due persone ferite di cui una con trauma cranico, il bilancio di un incidente accaduto questo pomeriggio a San Giorgio della Richinvelda.

Il sinistro è avvenuto lungo la ex strada provinciale 1 all’intersezione con via Lucchino Lucchini: per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, due autovetture si sono scontrate e, a seguito dell’impatto, una si è cappottata ed è finita in un fossato a bordo strada. 

All’interno di quest’ultimo mezzo viaggiava una coppia di anziani, le due persone che sono rimaste ferite. La chiamata di soccorso è arrivata al Nue 112 che l’ha trasferita alla Centrale Sores: gli infermieri hanno inviato immediatamente sul posto un’ambulanza proveniente da Spilimbergo e l’elisoccorso. Gli equipaggi sanitari hanno assistito le persone rimaste ferite operando sul posto assieme ai Vigili del fuoco di Spilimbergo che hanno poi messo in sicurezza i mezzi. 

La donna è stata trasportata all’ospedale di Pordenone con lesioni non gravi mentre il marito è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con un trauma cranico, in codice giallo precauzionale. Sul posto anche i Carabinieri di Spilibergo.