Camion esce di strada sulla statale di Remanzacco e finisce sui binari della ferrovia

I dettagli dell’incidente sulla statale di Remanzacco.

Incidente questa mattina sulla statale che da Remanzacco porta a Cividale. Poco dopo il passaggio ferroviario della littorina, infatti, un mezzo pesante ha sfondato il muretto che fa da barriera fra l’asfalto della strada e i binari ferroviari. Il colpo ha arrestato, tuttavia, la corsa del camion, che è piombato direttamente sui binari del treno.

All’origine dello schianto, secondo la prima ricostruzione della polizia, ci sarebbe un tentativo di soprasso azzardato: il camion, infatti, sarebbe stato preceduto da due mezzi lenti, cosa che avrebbe indotto l’autista a compiere la manovra.

Tuttavia, la stessa sarebbe stata tentata contemporaneamente anche dal mezzo che precedeva, un’automobile di piccola cilindrata. Inevitabile, quindi, lo scontro laterale con l’auto. Quest’ultima sarebbe uscita di strada sulla destra, mentre il camion sulla sinistra, sfondando il muretto della ferrovia. Al momento il traffico procede lentamente, mentre la società gestrice della littorina ha attivato dei bus sostitutivi finché il mezzo pesante non sarà rimosso dai binari. Né l’autista del camion né il conducente della vettura avrebbero riportato ferite.