Malore mentre è in bici a Ovaro: rianimato dagli amici: è gravissimo

L’uomo è stato colpito da un malore a Ovaro.

Un uomo di circa 75 anni di età di nazionalità tedesca, è stato soccorso nella tarda mattinata di oggi dopo essere stata colto da un grave malore cui è seguito un arresto cardiocircolatorio. È successo mentre stava pedalando in bicicletta insieme ad alcuni connazionali lungo la ex provinciale 123, a Ovaro, sulla strada che conduce al Monte Zoncolan.

Le persone che si trovavano con lui in quel momento hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tolmezzo e l’elisoccorso. L’infermiere della sala operativa Sores ha guidato le persone sul posto nelle manovre di rianimazione cardiopolmonare al telefono fino all’arrivo dei mezzi di soccorso.

L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristiche e quindi trasportato con l’elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in gravi condizioni.