Muore a 34 anni dopo la caduta in moto: chi è la vittima e cosa è successo

Marco Zonta è stato trovato da due passanti.

E’ Marco Zonta, 34 anni di Bagnaria Arsa, La vittima dell’incidente avvenuto ieri in via Casali Marcotti a Santa Maria la Longa. Le circostanze esatte che hanno portato alla tragica morte di Zonta sono ancora oggetto di indagini da parte dei carabinieri di Palmanova. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo ha perso il controllo della sua motocicletta ed è finito fuori strada, mentre stava tornando a casa dopo aver svolto alcune commissioni a Udine.

L’incidente è stato scoperto da due passanti che stavano facendo una passeggiata nella zona poco dopo le 11 e 15. Hanno notato la motocicletta a terra e a pochi metri di distanza il corpo di Marco Zonta. Immediatamente è stato allertato il Numero unico di emergenza 112, e sul posto è stata inviata un’ambulanza. Purtroppo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Al momento, si ipotizza che che l’incidente sia avvenuto tra le 10.30 e le 11.15.

Marco Zonta era molto conosciuto sia a Bagnaria Arsa, ma anche una figura molto attiva nelle comunità circostanti. Lavorava come addetto alle macchine piegatrici presso la ditta Ioan a Gonars, un’azienda specializzata nella lavorazione di lamiere. Zonta era appassionato anche rievocazioni storiche ed era membro del gruppo “Città di Palmanova”. Da 16 anni era anche volontario al gruppo della Protezione Civile di Palmanova.