Il meteo del weekend, scopri che tempo farà sull’Alto Friuli

Il meteo del fine settimana sull’Alto Friuli.

Fine settimana sereno su tutto l’Alto Friuli. Da Tarvisio a Gemona, il Sole dominerà su tutto il territorio, anche se a causa delle temperature al di fuori della norma, sarà possibile la formazioni di banchi di nebbia nelle ore serali, che potranno in alcuni casi persistere anche in quelle diurne. Le temperature si manterranno stabili, ovunque comprese fra i 17 e 0 gradi. Ci sarà la possibilità di inversione termica, mentre lo zero termico sarà intorno ai 2000 metri.

TARVISIO – Sabato giornata serena, ma fredda per l’insistere di un vento da lieve a moderato da nord. Temperature fra 9 e 0 gradi. Domenica giornata serena, con qualche velatura occasionale. Farà più freddo, temperature fra 11 e -2 gradi centigradi.

TOLMEZZO – Sabato cielo sereno con temperature comprese fra 16 e 1 grado centigrado. Soffierà, specie nel pomeriggio, un vento da nord. Domenica giornata serena, con temperature stabili.

GEMONA – Sabato giornata serena: farà caldo e le temperature supereranno i 17 gradi. Possibilità di foschie nelle ore serali. Domenica giornata serena con qualche velatura pomeridiana: temperatura massima in diminuzione.

TRICESIMO – Sabato il cielo sarà dominato dal Sole e farà caldo: temperature fra i 17 e 1 grado. Domenica giornata primaverile con possibili nebbie verso le ore serali.

Per i primi giorni della settimana è previsto un calo termico e l’arrivo di una perturbazione atlantica, che interesserà soprattutto la giornata di lunedì.

Be the first to comment on "Il meteo del weekend, scopri che tempo farà sull’Alto Friuli"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*