Altri fondi al Veneto per il maltempo, nulla al Friuli

Ulteriori fondi per il maltempo al Veneto, nulla invece al Friuli.

Al Veneto 900 milioni di euro per la ricostruzione post maltempo, ma poco e niente, invece, al Friuli Venezia Giulia. E’ questo il monito lanciato dal consigliere regionale del Pd Nicola Conficoni commentando l’annuncio del presidente del Veneto, Luca Zaia, secondo cui la sua regione riceverà ulteriori fondi per riparare ai danni causati dal maltempo di ottobre 2018.

Una situazione che preoccupa non poco il consigliere regionale del partito di centro-sinistra, che ha confermato come “in questo momento c’è poco o nulla per il Friuli, mentre intere comunità ancora in ginocchio aspettano. Eppure anche la nostra montagna, come quella veneta, merita certezze”.

“Per il maltempo – continua Conficoni -, a oggi le risorse stanziate non raggiungono un decimo degli ingenti danni subiti. Per fare il punto della situazione sugli interventi già realizzati e quelli da finanziare, lo scorso novembre abbiamo chiesto la convocazione delle competenti commissioni consiliari. Poiché, a maggior ragione dopo l’annuncio di Zaia, la situazione
di indeterminatezza in cui versiamo è insostenibile, aspettiamo tempestive risposte concrete non solo sul versante dei ripristini ma anche su quello della prevenzione”.

Be the first to comment on "Altri fondi al Veneto per il maltempo, nulla al Friuli"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*