Perde il sentiero al rientro dall’escursione: soccorsa una donna

La donna si era smarrita tra Polcenigo e il confine con il Veneto.

Tra le 21.30 e le 24 circa si è svolto un intervento di ricerca a seguito della segnalazione di una escursionista che aveva smarrito il sentiero di rientro. L’allarme è stato dato al.Nue112 da un amico a cui la donna aveva inviato un messaggio alle 19.40 in cui diceva “non riesco a trovare sentiero ritorno”.

La donna era partita alle 12 per una escursione a Casera Ceresera segnalando anche il punto in cui aveva parcheggiato la propria auto. La Sores ha allertato la stazione di Pordenone del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, e i Vigili del Fuoco. Grazie al sistema SMS Locator è stata effettuata la geolocalizzazione della donna che il sistema riportava essere sulla strada asfaltata verso il Pian Castiglio.

Anche la stazione Prealpi Trevigiane del Soccorso Alpino ha chiesto tramite SMS Locator la localizzazione della dispersa e si è attivata. La donna è stata raggiunta dalle due squadre del Soccorso Alpino – si trovava in una zona a cavallo tra i comuni di Polcenigo Aviano e un comune del Veneto– ed è stata valutata dal medico. lamentava forti capogiri e dolori al torace e per questo è stata consegnata all’ambulanza ad Aviano