Perdono il sentiero sui monti di Forni Avoltri, soccorsi due escursionisti

Soccorsi due escursionisti al rientro da Casera Bordaglia di Sopra.

Due escursionisti della provincia di Udine, un uomo e una donna sulla cinquantina, hanno chiamato il Nue112 intorno alle 18.30 di ieri dopo aver smarrito la traccia del sentiero al rientro da Casera Bordaglia di Sopra, nel territorio di Forni Avoltri.

I due hanno preso erroneamente, in prossimità del crepuscolo, una traccia nera che da Casera Bordaglia traversa sotto il Monte Navagiust, traccia inizialmente larga e chiara da seguire ma che poi si perde tra gli alberi La Sores ha allertato la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino assieme alla Guardia di Finanza e sei soccorritori si sono portati a Malga Bordaglia bassa con il fuoristrada e da qui a piedi in circa un’ora fino al punto individuato grazie alle coordinate, ad una quota tra i 1800 e i 1900 metri.

Ormai al buio, i due escursionisti sono stati scortati a piedi in circa un’ora fino a Malga Bordaglia Bassa e di qui accompagnati alla loro auto con il fuoristrada dei soccorritori. Intervento si è concluso intorno alle 22.30.