Era stato trovato con 90mila profumi falsi: arrestato dai carabinieri

Arrestato il business man ricercato.

Commerciava profumi contraffatti l’uomo di 42 anni che è stato arrestato e portato al carcere del Coroneo. Questi sono gli ultimi risvolti dell’attività illegale del 42enne con cittadinanza romena, ma era già conosciuto in Italia.
Non era nuovo al nostro Paese perché aveva già messo su un’attività commerciale redditizia con tanto di società. Lo scopo era quello di importare dalla Romania profumi di marca, per poi metterli in vendita nel mercato italiano. Un business importanto il suo, che però aveva subito un’improvviso il crollo, dopo che le forze dell’ordine avevano effettuato un maxi sequestro di 90.000 profumi di marca contraffatti. Lui sparisce lasciando dietro di sé un processo con il quale a quanto pare non voleva avere a che fare.

Sperava di essersela scampata, quindi. O per lo meno lo ha pensato fino a quando i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Aurisina non lo intercetta di nuovo. A tradirlo pare sia stato proprio la scia odorosa in mezzo ai sedili dell’autobus di linea diretto in Francia e proveniente dalla Romania. Un indizio che ha portato gli inquirenti dritti a quello che stava trasportando, permettendo alla pattuglia della Radiomobile di individuarlo e di scoprire che l’uomo era ricercato per un mandato di cattura. Il romeno è infatti ricercato perché deve scontare due anni e due mesi di reclusione per ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi.