Rapina in un negozio cinese, 31enne scoperto prende per il collo il titolare

La rapina in un negozio cinese di Trieste.

I Carabinieri della Stazione di Barcola hanno tratto in arresto in flagranza un 31enne italiano accusato di rapina ai danni di un negozio cinese. L’episodio è avvenuto in Via del Coroneo in piena mattina, dove una pattuglia dei Carabinieri in transito è stata avvicinata da alcuni passanti che hanno segnalato una rapina in atto presso un negozio di articoli da regalo.

Rapidamente intervenuti i militari immobilizzavano, traendo successivamente in arresto un 31 enne italiano che stava aggredendo il proprietario del negozio stringendolo con una presa al collo per soffocarlo. Poco prima l’esercente aveva notato l’uomo prelevare dai contenitori della merce per poi riporla all’interno di uno zaino in suo possesso.

Alla richiesta di restituzione della merce asportata il 31enne avrebbe cercato di allontanarsi al fine di garantirsi l’impunità, aggredendo l’esercente che aveva tentato di fermarlo. All’interno dello zaino i militari oltre a recuperare la merce asportata,un caricabatterie e un cavo usb, hanno trovato anche un taglierino e due cacciaviti. La vittima prontamente soccorsa non ha riportato lesioni, ma solo un grosso shock per quanto subito. Il 31 enne incensurato come disposto dall’Autorità giudiziaria è stato portato dai Carabinieri presso la casa circondariale del Coroneo.