Il numero verde del Friuli che aiuta durante il coronavirus

Aiuto psicologico 7 su 7 dalle 12 alle 19.

Il numero verde della Protezione civile 800 500 300, riservato all’emergenza coronavirus offre anche supporto psicologico. Dalle 12.00 alle 19.00, sette giorni su sette,gli operatori già in servizio saranno affiancati da uno psicologo.

Il vicegovernatore della Regione con delega alla Protezione civile, Riccardo Riccardi, oltre ad annunciare questa novità, ha evidenziato come “grazie alla disponibilità e generosità dei volontari dell’Associazione Psicologi per i popoli, con la quale è stata stipulata un’apposita convenzione, le azioni messe in campo a supporto dei cittadini durante questa emergenza si arricchiscono di un tassello importante”.

“In questo momento – conclude Riccardi – in cui i contatti sociali devono essere per forza ridotti, chiunque può avere un momento di sconforto o necessitare di aiuto psicologico che ora è assicurato per ben sette ore al giorno attraverso il numero verde della Protezione civile. Ancora una volta, la collaborazione tra le istituzioni e le associazioni di volontariato, che in Friuli Venezia Giulia è molto forte e radicata, si dimostra strategica nei confronti dei cittadini”.