“Terra di gente forte e seria”, il ricordo dell’eurodeputata De Monte del terremoto del Friuli

La commemorazione del terremoto del Friuli dell’eurodeputata Isabella De Monte.

“Davanti a ogni difficoltà dell’oggi pensiamo sempre a quello che siamo stati capaci di fare dopo il terremoto del 1976. Abbiamo costruito un modello e ancora adesso siamo un esempio”. Lo afferma l’eurodeputata del Pd Isabella De Monte, nel 43esimo anniversario del sisma che devastò il Friuli.

Secondo De Monte “in quella drammatica circostanza abbiamo dimostrato ciò che siamo: terra di gente forte, caparbia, seria, solidale, unita. È quello spirito che ha fatto la differenza davanti alla catastrofe e che ci ha permesso di rimetterci in piedi e ricostruire. Abbiamo dato prova di come la collaborazione equilibrata e sana tra territorio e governo centrale potesse dare vita a una macchina efficiente ed efficace. Quei valori, quella forza e quella solidarietà – conclude – li dobbiamo avere sempre bene in mente anche oggi, perché, anche se il mondo cambia, quelli non devono cambiare”.

Be the first to comment on "“Terra di gente forte e seria”, il ricordo dell’eurodeputata De Monte del terremoto del Friuli"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*