Rissa in borgo stazione a Udine, una persona accoltellata

L’accoltellamento in borgo stazione a Udine.

Una nuova rissa tra cittadini stranieri ha scosso Viale Leopardi, a pochi passi dall’autostazione di Udine, aggiungendo un nuovo capitolo alla lista degli episodi di violenza che preoccupato residenti ed esercenti del quartiere. Tutto si è verificato poco prima delle 12 di sabato 18 novembre, coinvolgendo quattro uomini in una colluttazione che ha lasciato uno dei coinvolti ferito a un braccio con un coltello.

La scena si è svolta sotto gli occhi di diversi cittadini, che hanno assistito impotenti mentre calci e pugni volavano tra i contendenti. I primi accertamenti hanno rivelato che l’alterco è scoppiato per motivi apparentemente futili, ma ha preso una svolta pericolosa quando uno dei cittadini stranieri ha estratto un coltello a serramanico, ferendo un’altra persona al braccio.

Il ferito è stato prontamente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Sul posto è immediatamente intervenuta la polizia ma le altre persone coinvolte sono scappate. Le forze dell’ordine hanno iniziato le indagini, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento e identificare i responsabili.