Sfrecciava a 156 chilometri all’ora dove il limite è 80, patente sospesa e 900 euro di multa

I controlli effettuati dalla polizia di stato.

Sfrecciava a 156 chilometri all’ora con la sua auto nonostante il limite fosse di 80 e per questo motivo è stato multato con la sottrazione di 10 punti dalla patente e quasi 900 euro di multa. Questo è solo uno dei tanti provvedimenti emessi dalla polizia stradale di Udine nella settimana che va da 18 al 24 febbraio.

A seguito dell’intensificazione del servizio di controllo sulle strade, infatti, 224 sono state le persone sottoposte ad accertamenti con etilometro o precursore e 305  sono state le infrazioni complessivamente elevate, con 546 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 12.

Sono stati rilevati, inoltre, 12 incidenti stradali, quattro con vicoli commerciali superiori a 3.5 ton. che hanno visto coinvolti due feriti. Nella settimana  sono stati attivati dei servizi per contrastare il fenomeno del mancato uso delle cinture di sicurezza, in modo tale da prevenire le gravi lesioni che conseguono in caso di incidente stradale. In detto periodo sono state elevate 25 infrazioni, mentre sono stati contravvenzionati 4 utenti che circolavano facendo uso del telefono cellulare.

Nella settimana in corso, la Polizia Stradale sarà impegnata nei servizi ad alto impatto merci pericolose nei controlli ai mezzi pesanti presso le aree di servizio.