Tenta di violentare una anziana in ospedale a Udine, arrestato

Arrestato dopo aver tentato di violentare un’anziana in ospedale.

Ha tentato di usare violenza a un’anziana donna, ma fortunatamente è stato bloccato in tempo ed è finito in manette. Personale della Polizia di Stato in forza alla Sezione Volanti della Questura di Udine ha arrestato nella notte di ieri, poco prima dell’una, un cittadino italiano per tentata violenza sessuale ai danni di un’anziana degente dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.

Si tratta di un 26enne italiano, residente in provincia di Udine. Si è introdotto in un padiglione ospedaliero, è entrato in una stanza dove erano ricoverate due donne, ha svegliato la più anziana e le ha intimato di andare con lui in bagno: la donna naturalmente si è rifiutata, ma lui l’ha sollevata di peso dal letto per poi costringerla a seguirlo all’interno del bagno. Lì l’uomo si è spogliata e ha tentato, fortunatamente invano, di abusare di lei, interrotto dal sopraggiungere di un’infermiera, chiamata dall’altra degente.

L’infermiera ha trovato l’anziana donna nuda, scossa ed intimorita, e l’uomo, nascosto nel vano doccia, che ha provato a giustificarsi dicendo di esser lì accorso per aiutare la donna. Subito dopo ha provato a fuggire uscendo dalla stanza ed imboccando il corridoio; è giunto nel frattempo un altro infermiere che si è messo al suo inseguimento ed è riuscito a bloccarlo, aiutato poi dalle guardie particolari giurate in servizio e dagli agenti di due Volanti della Polizia di Stato, una delle quali già sul posto per far effettuare un tampone anticovid ad un minore clandestino poco prima rintracciato sul territorio.

Espletati i vari atti di polizia giudiziaria nella mattinata l’uomo, arrestato per violenza sessuale, è stato condotto nel carcere di Udine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.