È assessore al Turismo in Fvg, ma fa le vacanze in Croazia: bufera su Bini

Sergio Emidio Bini

Bufera sull’assessore Bini per le vacanze in Croazia.

Si è concesso una vacanza sulla sua barca in acque croate. Nulla di male o di illecito, se non fosse per un piccolo particolare: lui è l’assessore al Turismo della Regione Fvg.

In regione è bufera su Sergio Emidio Bini, delegato della Giunta Fedriga proprio al comparto turistico, e che ha pensato bene di concedersi un periodo di riposo in Croazia, una delle mete nell’occhio del ciclone a causa dell’emergenza coronavirus. L’assessore è stato “pizzicato” a Rovigno e ora la sua permanenza all’estero lo ha fatto finire sul “banco degli imputati”.

La notizie della vacanza in Croazia è rimbalzata in Rete e molti, sui social, hanno condannato la scelta di Bini. “Perché l’assessore al Turismo del Fvg non ha scelto una meta regionale?” si chiedono in molti. Tanto più, pensando alla difficile estate delle località balneari: la politica di casa nostra poteva dare il buon esempio.

L’assessore, comunque, è stato costretto a rientrare in Friuli Venezia Giulia dove, dopo l’ultima ordinanza emanata dal ministro alla Salute, Roberto Speranza, si dovrà sottoporre a tampone come accade a tutti coloro che tornano dallo Stato balcanico.