Condannato a 4 anni e 8 mesi per violenza sessuale su tre minorenni a Cervignano

Il 43enne è stato condannato per violenza sessuale.

È stato condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione il 43enne pakistano accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di tre ragazzine minorenni, avvenuta alla stazione delle corriere di Cervignano.

L’episodio risale al 13 luglio di un anno fa, quando, poco prima delle 23, Shabbir si era avvicinato alle tre giovani, sedute su una panchina dell’autostazione. Secondo la ricostruzione l’uomo ha abbracciato una delle minori, palpeggiato il fondoschiena di una seconda e toccato le parti intime della terza. Solo la reazione delle ragazze, che si sono divincolate e gli hanno gettato addosso una bottiglia d’acqua, lo ha spinto ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce.

Qualche giorno dopo l’accaduto, le giovani lo hanno riconosciuto in un locale pubblico e hanno prontamente allertato i Carabinieri, portando al suo arresto. Il racconto delle ragazzine è stato poi corroborato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione e da alcune foto scattate con il cellulare dalle stesse vittime.

Per l’uomo inoltre è stata disposta l’interdizione dai pubblici uffici e dai luoghi frequentati dai minori. Al termine della pena, l’uomo sarà inoltre sottoposto all’obbligo di comunicare i suoi spostamenti di residenza alle forze dell’ordine per un anno. Una delle giovani vittime, costituitasi parte civile, ha ottenuto un risarcimento di 3mila euro.