Weekend nero sulle autostrade, chiusi i tratti di Palmanova e Portogruaro

Foto Petrussi

Saranno chiusi gli svincoli e i nodi.

Si prospetta un weekend difficile sull’autostrada in regione. Autovie Venete, infatti, ha reso noto alcune importanti modifiche alla circolazione tra sabato 19 e domenica 20 ottobre, per permettere lo svolgimento dei cantieri della terza corsia. 

I punti più caldi saranno quelli dello svincolo di Latisana e dei nodi di Palmanova e Portogruaro. Dalle 7 di sabato alle 8 di domenica, l’accesso al primo sarà interdetto in entrambi i sensi di marcia. Nello stesso orario, sarà chiusa la carreggiata est, in direzione Trieste, tra l’allacciamento dell’A4 e A28 e dell’A4 e A23. Chi arriva dal capoluogo veneto dovrà quindi uscire a Portogruaro, potendo rientrare in autostrada solo da Palmanova, verso il capoluogo giuliano, o da Udine sud, verso Tarvisio. 

Stessa sorte per la carreggiata ovest, verso Venezia. Qui dalle 7 di sabato alle 8 di domenica ci sarà lo stop tra il nodo di Palmanova e quello di Portogruaro, mentre dalla mezzanotte di domenica sarà chiuso anche lo svincolo della città stellata. Chi sarà in viaggio sull’A4 a quell’ora verso Venezia, dovrà uscire a Palmanova e rientrare a Portogruaro, mentre sull’A23 verso l’Austria si potrà riprendere l’autostrada da Udine sud.

Di conseguenza, saranno chiuse anche le aree di servizio Fratta sud e nord, Gonars sud e nord.