Youth at the top, un’idea per ricreare il legame fra i giovani e la montagna

Il progetto Youth at the top.

Youth at the Top è un’iniziativa internazionale condotta da ALPARC con il contributo del Ministero dell’ambiente tedesco, e del principato di Monaco. Mira a ricreare un legame fra i giovani e la montagna, rinsaldando il loro rapporto con la natura circostante.

Alla base del progetto, l’idea di realizzare un’esperienza comune e collettiva che si svolgerà in contemporanea tra le località di tutto l’arco alpino, coinvolgendo ragazzi provenienti da sei Paesi diversi – Francia, Italia, Svizzera, Germania, Austria e Slovenia – in un contesto in cui le Alpi vengano idealmente considerate come un’unica grande regione montana.

Il tema comune scelto per il 2019 è “Miti e leggende delle Alpi“.

L’evento è di grande valenza simbolica per questo il Parco naturale regionale delle Prealpi Giulie vi prende parte dalla sua nascita. Anche quest’anno ha aderito con una specifica iniziativa che avrà luogo giovedì 11 luglio.

Si tratta di un’escursione guidata alla scoperta della natura e delle storie tradizionali di una delle Valli più misteriose ed affascinanti delle Alpi.

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti i giovani tra i 14 ed i 30 anni ma è necessaria la prenotazione presso il Centro visite del Parco.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Youth at the top, un’idea per ricreare il legame fra i giovani e la montagna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*