Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

More info about me on www.pixael.com. If you like my pictures please like my Facebook page (https://www.facebook.com/giuseppemilophoto) or follow me on Twitter (https://twitter.com/pixael_com) and Instagram (http://instagram.com/pixael). Thanks!

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo primo weekend di Ferragosto si moltiplicano i concerti, i mercatini e le mostre in tutto il Friuli, che vi permetteranno di esplorare la nostra regione e divertirvi.
Infatti da Sappada, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di escursioni, concerti, sagre e mostre che vi permetteranno di rilassarvi e scoprire la nostra regione.

Sabato 13 agosto

Sabato, sarà infatti una giornata all’insegna della musica, della cultura e dell’enogastronomia.
Con i concerti si inizia salutando l’alba alle 7.30 a Gorizia con la pianista croata Mia Pečnik, si prosegue alle 21 a Majano con il concerto di Caparezza, mentre in serata al al Rifugio Gilberti si terrà il Concerto di Luna Piena.
Mentre, a Monfalcone ci sarà il mercatino della Rocca, a seguire alle 10 a Spilimbergo si terrà una visita guidata del borgo, inoltre, continuano per tutto il weekend, il Festival Internazionale del Folklore di Aviano e Piancavallo, la festa del frico di Flaibano, la sagra dell’oca di Morsano al Tagliamento, la Fiesta sot il crupisignar ad Arba e la Festa del Lampone di  Avasinis.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Cosacchi in Friuli, 1944-1945,Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Sagrado Passato e Presente, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’, Un passo al di là dell’orizzonte e Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.

Domenica 14 agosto

Domenica, sarà invece una giornata dedicata alla musica, alla storia e all’esplorazione.
Per quanto riguarda i concerti dalle 21.30 a Monfalcone si terrà una serata di Rock History.
Mentre, per quanto riguarda le attività all’aperto, a Paluzza dalle 9 si terranno delle visite guidate al Bunker Cherso, mentre Udine e Lignano Sabbiadoro si terranno i mercatini dell’usato, a seguire alle 10 a Spilimbergo si terrà una visita guidata del borgo, inoltre, continuano per tutto il weekend il Festival Internazionale del Folklore di Aviano e Piancavallo, la festa del frico di Flaibano, la sagra dell’oca di Morsano al Tagliamento, la Fiesta sot il crupisignar ad Arba e la Festa del Lampone di  Avasinis.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Cosacchi in Friuli, 1944-1945,Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Sagrado Passato e Presente, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’, Un passo al di là dell’orizzonte e Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.

Lunedì 15 agosto, Ferragosto

Lunedì, sarà una giornata ricca di musica, gastronomia e arte.
Per quanto concerne gli spettacoli a Cividale per tutto il giorno si susseguono i concerti, le mostre e le visite guidate, mentre Monfalcone ci sarà un’apertura straordinaria la Galleria d’Arte Contemporanea, infine alle 17 alle Cave del Predil si esibirà la 1000 Streets’ Orchestra, infine alle 23 a Lignano si terranno i fuochi d’artificio.
Mentre, per quanto riguarda le sagre, continuano per tutto il weekend il Festival Internazionale del Folklore di Aviano e Piancavallo, la festa del frico di Flaibano, la sagra dell’oca di Morsano al Tagliamento, la Fiesta sot il crupisignar ad Arba e la Festa del Lampone di  Avasinis.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Cosacchi in Friuli, 1944-1945,Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli,Sagrado Passato e Presente, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’, Un passo al di là dell’orizzonte e Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.

Condividi l'articolo