Cosa fare questo weekend in Friuli? I principali eventi in programma

Gli appuntamenti del fine settimana in Friuli Venezia Giulia.

In questo ultimo weekend di luglio si moltiplicano i concerti e le mostre in tutto il Friuli, che vi permetteranno di esplorare la nostra regione e divertirvi.
Infatti da Sappada, passando per Gorizia, Udine e Pordenone il Friuli Venezia Giulia presenterà tutta una serie di conferenze, concerti e mostre che vi permetteranno di rilassarvi e conoscere meglio la nostra regione e il suo passato.

Sabato 30 luglio

Sabato, sarà infatti una giornata all’insegna della musica e della cultura.
Infatti, sarà una giornata piena di musica: si comincia alle 14 con il concerto di Mannarino ai Laghi di Fusine, mentre a Villa Manin dalle 18:30 si esibirà Giorgio Poi, in aggiunta alle 20.45 a Sappada si terrà il concerto del pianista compositore Remo Anzovino e per concludere alle 21 si esibiranno a Majano i Litfiba.
Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli, Sagrado Passato e Presente, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’ e Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.

Domenica 31 luglio

Domenica, sarà invece una giornata dedicata alla musica, alla natura e alla cultura.
Si comincia alla riserva naturale regionale del lago di Cornino che racconta dalle 10.30 il rapporto tra uomo e avvoltoio, si continua alle 14 ai Laghi di Fusine dove si esibirà Dario Brunori, infine dalle 21.30 a Udine risuona il progetto rock umanitario Rezophonic.Infine, continuano per tutto il fine settimana le mostre: Un architetto cosmopolita in patria, Raimondo D’Aronco in Friuli,Sagrado Passato e Presente, Crali Aeropittore, ‘La bellezza della ragione’ e Madre. Trenta capolavori segreti per la più bella tra le donne”.

Condividi l'articolo