Categoria

Data

Ott 12 2019

Ora

20:45 - 23:00

A Codroipo uno spettacolo dedicato alle donne

La solidarietà va in scena al teatro di Codroipo.

Sabato 12 ottobre il teatro Bonois de Cecco di Codroipo ospiterà una serata speciale dedicata alla solidarietà. Alle ore 20.45, la compagnia  “La Pipinate” di Sclaunicco si esibirà con lo spettacolo “No sta viarzi chel armar”. La rappresentazione ha come protagonista Carla, che decide di riprendere gli studi in psicologia a dispetto dell’ opinione del compagno Roberto. Tuttavia, il percorso si dimostra pieno di difficoltà e il tirocinio pratico sicuramente non agevola la carriera di Carla.

Il ricavato dell’ evento andrà interamente devoluto al comitato dell’ Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) del comune. Con l’ incasso, l’ ente potrà così continuare a operare sul territorio e ad aiutare le pazienti con serate di sensibilizzazione sul tema.

La commedia  è un grande successo. Infatti,  è stato replicata in molti teatri e rassegne della regione. Lo spettacolo è diviso in due atti scritti da Corrado Petrucco per la regia di Pino Serafini e i testi sono stati tradotti in friulano da Stefano Pandolfo.

 

(Visited 14 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook