Home Eventi Ritorna in pista la Maratonina di Udine

Data

Ott 10 2021
Evento terminato!

Ora

Evento giornaliero

Ritorna in pista la Maratonina di Udine

La Maratonina Internazionale Città di Udine ritorna. Dopo la pausa forzata del 2020, imposta dall’emergenza sanitaria, l’Associazione Maratonina Udinese, presieduta da Paolo Bordon, ha deciso che l’edizione 2021 della gara ci sarà, pur con una lieve dilazione temporale rispetto al periodo canonico e con un’inevitabile limitazione del programma: la data della XXI edizione della competizione sarà domenica 10 ottobre, con partenza degli atleti da piazza I Maggio.

Il tetto massimo previsto per i partecipanti, considerata la situazione, è fissato in 500 unità: affronteranno una delle gare di corsa note come più veloci su un itinerario rinnovato.

Per il momento non è previsto alcun evento collaterale, per evitare il rischio di assembramenti: sulla questione, tuttavia, l’organizzazione si riserva eventuali scelte alternative, qualora il quadro sanitario migliorasse al punto da rendere possibile l’inserto di qualche iniziativa.

Nel programma rimane solo la Salita del Castello, cronoscalata a invito (con 21 uomini e 21 donne: un richiamo al numero dell’edizione nonché dell’anno) che sarà disputata la sera di sabato 9 ottobre, sulla rampa che porta appunto al colle del castello di Udine.