Categoria

Data

Nov 02 2019

Ora

9:00 - 16:00

Costo

20 euro

Alla scoperta del territorio delle Valli del Natisone con la Kolovrat by Bike

Una pedalata in compagnia tra i monti delle Valli del Natisone.

Sabato 2 novembre si terrà “Kolovrat by bike”, una pedalata lungo la strada forestale attraverso faggette con colori mozzafiato. Infatti, i partecipanti saliranno attraverso il passo Solaire fino al bivacco Zanuso, situati nel comune di Drenchia. Qui si gusterà un delizioso pranzo al sacco fornito dall’ organizzazione e si scopriranno le vicende storiche che si sono svolte sul monte Kolovrat, luogo di difesa dell’ esercito italiano durante la prima guerra mondiale.

La giornata proseguirà con un giro panoramico completo delle tre cime del monte con rientro attraverso la strada slovena, per scendere poi a Trinco dove si visiterà il museo della casa rurale. Il rientro sarà attraverso una discesa tecnica su pista forestale fino a fondovalle. Inoltre, dopo una merenda in compagnia, si potrà conoscere il museo Ruttar.

La partenza sarà ore 9, presso la trattoria alla Cascata di Grimacco dove si terrà il meeting tecnico e una buona colazione.

La pedalata ha un costo di 20 euro a persona e la quota comprende la colazione, il pranzo, la merenda, il dolce e il caffè. Inoltre, è possibile prenotare il noleggio della e-bike al prezzo di 35 euro. E’ obbligatorio l’ uso del caschetto.

 

(Visited 33 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook