Fiume Veneto avrà un centro tutto nuovo, iniziati i lavori in Piazza Marconi

Al via i lavori di Piazza Marconi a Fiume Veneto

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Marconi a Fiume Veneto, con l’obiettivo di riordinare parcheggi e pista ciclabile, lungo il tratto che va dalla rotatoria al ponte sul fiume.

“L’opera – ha spiegato il vicesindaco con delega ai lavori pubblici e viabilità Roberto Corai -, permetterà la messa in sicurezza dei ciclisti e pedoni e la soluzione definitiva della questione riguardante la proprietà della sede stradale, che fino a pochi mesi fa era ancora parzialmente privata. Verranno sostituiti gli arredi di separazione tra pista ciclabile e i parcheggi longitudinali, mentre le attuali fioriere lungo il porticato saranno sostituite con nuovi manufatti e sedute che valorizzeranno i portici“.

Questo quinto lotto di lavori verrà finanziato anche grazie al recupero di 92 mila euro derivanti da economie su un vecchio mutuo sostenuto dalla regione che, se non utilizzato in toto, il Comune avrebbe  dovuto restituire.

“Durante i lavori – ha concluso il vicesindaco -, ci saranno dei disagi sui quali confidiamo nella comprensione degli utenti, sebbene l’area di cantiere sia limitata al perimetro di intervento. Tempo meteorologico permettendo, cercheremo di ridurre il più possibile i tempi, per restituire l’area e i parcheggi alla cittadinanza e le attività commerciali il prima possibile”.

Condividi l'articolo