Due gommisti abusivi nell’hinterland udinese.
Due stazioni di servizio dell’hinterland udinese sono finite nel mirino della Polizia Stradale per aver svolto attività di montaggio e smontaggio pneumatici senza le necessarie autorizzazioni: i gommisti abusivi sono stati così sanzionati. L’operazione, condotta dal personale della Polizia di Stato di Udine, rientra nei controlli amministrativi volti a garantire la sicurezza della circolazione e il rispetto delle normative da parte dei professionisti del settore automotive.
Le verifiche, effettuate a più riprese, hanno portato alla scoperta di un’ingente quantità di pneumatici fuori uso accatastati nei piazzali esterni delle due strutture, formalmente autorizzate solo all’erogazione di carburante e all’autolavaggio. L’attività illecita è stata confermata dagli accertamenti svolti tramite le banche dati di settore, dai quali è emersa la totale assenza di autorizzazioni per operare come gommisti.
Gli agenti hanno così proceduto con i controlli amministrativi, comminando a ciascuna delle due attività una sanzione di circa 2.500 euro per esercizio abusivo della professione. Sono state inoltre sequestrate le attrezzature utilizzate illegalmente: due smonta gomme per auto e due macchine equilibratrici per pneumatici.