Curiosità, paesaggi e tante storie: Gorizia in tv nella trasmissione di Linea Verde

La trasmissione tv dedicata a Gorizia.

Linea Verde, la popolare trasmissione in onda su Rai1, fa tappa a Gorizia alla scoperta della città tra imprese e cultura. La puntata goriziana del celebre programma di Rai1 andrà in onda il 3 aprile alle 12.25.

Sotto i riflettori, non solo la bellezza degli scorci goriziani, che rimane nel cuore di chi la visita anche solo per un giorno, ma anche le storie di alcune imprese locali che hanno fatto dell’innovazione la loro forza. Di questo parlerà sabato alle 12.25 nella puntata di Linea Verde Life, il seguitissimo programma di Rai1 dedicato alla sostenibilità urbana, in tutte le sue forme, agli aspetti green e più in generale agli aspetti dell’ecologia e dell’ambiente.

Le telecamere del programma, insieme ai conduttori Marcello Masi e Daniela Ferolla, sono andate a caccia dei luoghi più suggestivi di Gorizia, scoprendo con stupore l’eleganza di villa Coronini e palazzo Lantieri, le piacevoli geometrie di piazza Vittoria e piazza Sant’Antonio, l’imponenza della chiesa di Sant’Ignazio, oltre al valore simbolico di piazza Transalpina, dove si racconterà ai telespettatori il progetto della Capitale europea della cultura 2025. Ma non solo, perché Masi e Ferolla hanno scoperto diverse imprese del goriziano che si sono contraddistinte per una spiccata innovazione e per seguire una nuova politica di rispetto dell’ambiente e di limitare gli sprechi.