LimaCorporate amplia la sue sede in Friuli, previsti 100 nuovi posti di lavoro

LimaCorporate amplia la sua sede a Villanova di San Daniele del Friuli.

LimaCorporate ha annunciato l’inizio dei lavori di ampliamento della sua sede centrale di Villanova di San Daniele del Friuli, grazie ai quali viene raddoppiata l’area produttiva.

LimaCorporate, azienda produttrice di soluzioni ortopediche, è presente in oltre 25 paesi nel mondo. “L’espansione è necessaria per far fronte alle richieste del mercato – spiega l’Amministratore Delegato Massimo Calafiore – . Prevediamo che il nuovo lotto produttivo sarà a pieno regime nel 2025 portando anche alla realizzazione di un nuovo centro logistico e ad un magazzino per le materie prime, oltre che a 100 nuovi posti di lavoro per il territorio”.

Novità anche per Villanova.

Conseguentemente ai lavori di ampliamento, LimaCorporate ha portato una ventata di innovazione anche al paese di Villanova di San Daniele. Due le novità principali. In primis, la costruzione, con costi interamente in carico a LimaCorporate, di una nuova canonica al parroco di Villanova in sostituzione di quella precedente, demolita per consentire l’ampliamento del sito aziendale. Oltre all’abitazione del sacerdote è stato costruito uno spazio parrocchiale secondo i più recenti standard costruttivi e impiantistici.  

Adiacente alla nuova canonica, inoltre, è in corso di realizzazione, in partenariato con il Comune di San Daniele, un nuovo parcheggio ad uso pubblico di 90 posti auto. Il parcheggio, distante poche centinaia di metri dallo stabilimento di LimaCorporate, sarà al servizio della comunità e dei dipendenti della società.

“Il Made in Italy è un plus anche in ortopedia – continua Calafiore – . Diamo molto valore alle nostre origini italiane e per noi è importante mantenere la produzione in Italia. L’espansione di LimaCorporate è segno di un forte legame con il contesto produttivo regionale che porterà ad un aumento del livello occupazionale.” Il completamento dei lavori per la realizzazione del nuovo sito produttivo è previsto per inizio 2024.