Prove di estate a Lignano, fine settimana con il pieno di turisti: si rialza la fiducia per la stagione

I turisti nel fine settimana a Lignano.

Assaggio di stagione estiva per Lignano Sabbiadoro. Complice il meteo favorevole – più ieri che oggi, però -, nella località turistica si sono visti i primi turisti, grazie anche (e soprattutto) al ritorno del Friuli Venezia Giulia in zona gialla.

Tante famiglie, ma anche coppie, ne hanno approfittato per concedersi una prima passeggiata nel centro balneare, “assaggiando” anche la sabbia in spiaggia per due passi spensierati capaci, per qualche ora, di far dimenticare i problemi legati al Covid. Giornate positive anche per le attività commerciali aperte, che dopo mesi difficili di chiusure e limitazioni hanno potuto riaccogliere i primi, entusiasti clienti.

Viste le abbondanti presenze per le vie di Lignano, oggi la polizia locale ne ha approfittato anche per intensificare i controlli sulle norme anti Covid utilizzando degli speciali occhiali termici.

Insomma, “prove tecniche” riuscite per questo primo assaggio di stagione estiva, che a Lignano partirà ufficialmente il 15 maggio. I lavori sull’arenile e organizzativi proseguono febbrili per il taglio del nastro ufficiale. Due giornate per respirare ottimismo e confidare in un’estate ricca di soddisfazioni e turisti.