Rispetto delle norme anti Covid, la Polizia locale di Lignano nei supermercati

L’attività della Polizia locale di Lignano per le norme anti Covid.

Talvolta, gli agenti della Polizia locale vengono visti come coloro che elevano sanzioni e contravvenzioni. Invece, il loro ruolo è soprattutto quello di fare prevenzione e informazione alla cittadinanza, aiutandola ad adottare comportamenti virtuosi.

Un esempio, in tal senso, arriva da Lignano Sabbiadoro. Gli uomini della Polizia locale guidati da Alberto Adami si sono recati, negli scorsi giorni, nei supermercati comunali. L’obiettivo: fare divulgazione in merito alle corrette norme anti Covid. E per farlo sono andati in tutti i supermarket sul territorio comunale.

Gli agenti hanno dialogato con i clienti, indicando loro le normative alle quali attenersi: indossare nel modo corretto la mascherina, da tenere ben alzata a coprire il naso, portare i guanti quando si tocca frutta e verdura. Attività formativa anche nei confronti del personale, dall’igienizzazione frequente delle mani ai protocolli da adottare durante l’orario lavorativo. Gli abitanti di Lignano si sono mostrati rispettosi delle regole: non è stato necessario elevare nessuna contravvenzione.

Ulteriori controlli della Polizia locale sono in programma a Lignano nei prossimi giorni.