Nuovo grande appuntamento internazionale in arrivo nell’estate del Lignano Sunset Festival. A emozionare il pubblico dell’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro giovedì 31 luglio saranno gli Extreme. Il gruppo hard rock statunitense, capace di vendere oltre 10 milioni di dischi nel mondo, torna in Italia a grande richiesta per un unico concerto esclusivo nel nostro paese, tappa del loro nuovo tour europeo. L’evento vedrà anche l’opening act dell’hard rock band italiana Planethard.
I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, sono ancora in vendita sui circuiti Ticketone e Vivaticket e lo saranno anche alle biglietterie del concerto dalle 18.30. Porte aperte alle 19.00, opening act alle 20.00 e Extreme live alle 21.00.
Fra i prossimi eventi del Lignano Sunset Festival troviamo i livedi Nek (6 agosto), Nomadi (7 agosto), Rose Villain (21 agosto), gli spettacoli dei divulgatori Barbascura X (18 luglio) e Gianluca Gotto (18 agosto) e l’happening metal con gli Hammerfall (14 settembre).
Chi sono gli Extreme.
Gli Extreme nascono nel 1985 a Boston (Massachusetts). Il gruppo, guidato dal carismatico frontman Gary Cherone e dal virtuoso della chitarra Nuno Bettencourt, si distingue per un sound che fonde hard rock, funk e influenze progressive. Dopo l’esordio nel 1989, il successo arriva con Pornograffitti (1990), trainato dalla ballata acustica “More Than Words”, che diventa un classico degli anni ’90. Seguono album come III Sides to Every Story (1992) e Waiting for the Punchline (1995), che mostrano un’evoluzione stilistica più sofisticata.
Dopo una lunga pausa, gli Extreme tornano in attività nei 2000, pubblicando Saudades de Rock (2008) e, dopo quindici anni, Six (2023), confermandosi una band dalla tecnica impeccabile e dall’energia inalterata. Con il loro mix di melodia, potenza e virtuosismo, gli Extreme restano un riferimento nella scena rock internazionale.