Moda d’Autore e Sposa d’Autore a Lignano.
Giovedì 17 e venerdì 18 luglio a Lignano Sabbiadoro la finale della sedicesima edizione di “Moda d’Autore” concorso che ha lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di stilisti emergenti dove la moda ed il glamour saranno gli ingredienti principali di questo importante appuntamento ideato ed organizzato dall’agenzia “modashow” realizzato con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro.
Il Centro Congressi Kursaal Riviera Resort, grazie alla collaborazione della “S.I.L. Società Imprese Lignano”, sarà anche quest’anno il quartier generale dell’organizzazione e palcoscenico della sfilata “Finale”.
Giovedì 17 luglio alle ore 21.00 la giuria, composta da operatori nel settore della moda e del design, visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara. Venerdì 18 luglio alle ore 21.00 la sfilata di moda, presentata da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, con le creazioni dei concorrenti al termine della quale si conoscerà il nome del vincitore di “Moda d’Autore 2025”. Anche quest’anno, in occasione della finale di “Moda d’Autore” si terrà “Sposa d’Autore”, concorso con caratteristiche simili ma dedicato a stilisti che creano abiti da sposa e cerimonia femminile.
Gli stilisti.
Questi gli stilisti ammessi alla finale di “Moda d’Autore 2025”: Serena Badioli di Argenta (Fe); Arianna Beccari di Vigarano Mainarda (Fe); Giulia Bonfiglioli di Casalecchio di Reno (Bo); Manuela Bonizzoni di Mortara (Pv); Margherita D’Osualdo di Granarolo dell’Emilia (Bo); Alberto Messina di Maddalena di Cazzano Budrio (Bo); Cristina Mocchiutti di San Giovanni al Natisone (Ud); Martina Monfredo di Ziracco di Remanzacco (Ud); Federica Pitton di Balangero (To); Silea Rodano di Villanova del Ghebbo (Ro); Federico Rossi di Lugugnana di Portogruaro (Ve); Sheila Signor di Mortegliano (Ud) e Carmen Vulcano di S. Agata Militello (Me).
A “Sposa d’Autore 2025” parteciperanno: Arianna Beccari di Vigarano Mainarda (Fe); Manuela Bonizzoni di Mortara (Pv); Natalia Botnaru di Tavagnacco (Ud); Michael Lamattina di Bresso (Mi); Alberto Messina di Maddalena di Cazzano Budrio (Bo); Federica Pitton di Balangero (To); Federico Rossi di Lugugnana di Portogruaro (Ve); Carmen Vulcano di S. Agata Militello (Me)