In 27 mila allo stadio Teghil di Lignano per la data zero di Ultimo

È partito con grande successo il tour estivo 2023 di Niccolò Moriconi, al secolo Ultimo, che ieri sera, sabato 1 luglio, in occasione della data zero allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, ha incantato più di 27 mila persone.

Già dalle 8 di ieri mattina, i fan più accaniti prendevano posto davanti allo stadio, con tanto di striscioni, intonando le canzoni che gli hanno regalato una repentina popolarità come “Il ballo delle incertezze” che nel 2018 lo fece balzare al primo posto tra le nuove proposte a Sanremo, o ancora “I tuoi particolari”, arrivata seconda l’anno successivo. Il suo ultimo album dal titolo”Alba” sta avendo enorme successo su tutte le piattaforme.

Il concerto di Ultimo a Lignano.

Un fenomeno senza dubbio travolgente quello che il cantante romano, classe 1996, è riuscito a dare vita in poco tempo. Adolescenti accompagnati dai genitori, ma anche diversi adulti ieri sera sono stati rapiti dalla musica ma soprattutto dalle emozioni trasmesse attraverso le note delle canzoni nelle quali si identifica la maggior parte dei fan. Probabilmente è proprio questa la chiave del successo di quello che è stato definito “il ragazzo prodigio”, grazie agli esorbitanti numeri che in pochissimo tempo l’hanno reso un’ icona del pop: ben 59 dischi di platino, 20 dischi d’oro e più di due milioni di CD venduti e oltre un miliardo di stream collezionati su Spotify.

Temerari e pieni di emozione i fan che, nonostante le previsioni meteo avverse e qualche goccia di pioggia pochi istanti prima del concerto, non si sono di certo scoraggiati e bisogna prendere atto che le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Il Tour 2023 di Ultimo proseguirà allo Stadio Olimpico di Roma e al San Siro di Milano, dove è già stato registrato soldi out.

Le immagini.