La piscina di Magnano in Riviera va all’asta, i servizi restano garantiti

Resterà aperta fino a settembre.

La piscina di Magnano in Riviera andrà all’asta. Lo ha deciso il Tribunale di Udine ma la struttura non chiuderà in quanto è attualmente gestita da un’associazione. La piscina resterà aperta, garantendo addirittura l’attività di centro estivo fino a settembre, in attesa dell’asta in Tribunale che si svolgerà nei prossimi mesi, per un prezzo base di tutto rispetto, si parla di più di 760mila euro.

“La piscina è una realtà importante per il comune – spiega la sindaca Roberta Moro -: ogni anno l’afflusso di utenti locali e non, ha favorito un ingente aumento degli accessi al territorio sia di famiglie che di atleti. Pertanto, è importante garantire che le attività continuino normalmente con, da una parte, l‘utilizzo dell’impianto e, dall’altra, il mantenimento delle posizioni lavorative che potrebbero andare perse”.

La piscina – denominata anche Centro Aquarius – è nata nel 2000 e offre attività aggiornate nel settore del benessere terrestre e acquatico. La piscina esterna è stata costruita, invece, nel 2010. Le due piscine coperte hanno differenti dimensioni: la prima con otto corsie (25 per 16,50 metri) e l’altra dedicata all avvicinamento al nuoto e alla attività ricreativa, con forma irregolare