Inaugurato il nuovo Pump Track, a Ugovizza il tracciato per divertirsi con la bici

????????????????????????????????????

L’inaugurazione del nuovo Pump Track a Ugovizza.

Nel Comune di Malborghetto-Valbruna, a Ugovizza, è stata inaugurata la nuova pista di PumpTrack. Una importante struttura al servizio dello Sport & del Turismo, ha detto il sindaco Boris Preschern.

La pista è inserita nell’area della “Vecchia stazione”di Ugovizza, adiacente alla Ciclovia AlpeAdria, in un sito dove, oltre a questa novità, si trovano anche un’area di sosta, prati, attrezzature per il tempo libero e servizio di ristorazione. Un importante punto di riferimento, dunque, inserito nel verde della Valcanale. La “Vecchia stazione” conserva la sua originale struttura e dal 1987 è stata testimone della storia e dello sviluppo delle valli che si estendono ai piedi delle Alpi Giulie.

“È una realizzazione che il Comune di Malborghetto-Valnbruna ha voluto inserire per allargare l’offerta turistica, ma soprattutto per far divertire voi ragazzi facendo dello sport all’aria aperta tra le nostre montagne” ha detto il sindaco ringraziando i numerosi presenti al taglio del nastro insieme ai dirigenti della locale Asd Senza Confini ed altre autorità.

Il vernissage alla PumpTrach della Valcanale  è iniziato con le esibizioni di un gruppo di atleti dell’Asd 48 Erre BMX di Rivignano, località del Friuli dove da  anni è presente una importante pista di BMX, specialità del ciclismo che è entrata anche nel mondo olimpico. Sono seguiti giri su giri da parte dei ragazzi presenti nel nuovo impianto, portando una ventata di sport e di allegria nella Valcanale.

Anche questa iniziativa, si inserisce perfettamente nell’offerta turistica che da sempre il Comune di Malborghetto-Valbruna rivolge al turismo-lento ed alla conoscenza della natura e delle Sue montagne.