Ancora degrado dei rifiuti nelle strade di Manzano, la denuncia dei residenti

Rifiuti buttati a Manzano (foto Rosario Genova)

Ancora problemi con i rifiuti.

Sono stati segnalati nuovi casi di “furbetti del cassonetto” a Manzano, ossia persone che smaltiscono rifiuti in modo sbagliato. Diversi bidoni in giro per il territorio comunale sono stati trovati carichi di sacchi scuri, dentro cui non c’era alcuna selezione degli scarti. Riempiendo in questo modo i cassonetti, altri sono costretti a lasciare per terra i propri rifiuti, riducendo in questo modo la quota di differenziata in città. 

A denunciare la cosa è l’ex consigliere comunale Rosario Genova, che qualche giorno fa in via San Valentino “ho trovato di tutto e di più: eternit in vetro resina, sacchi neri nell’umido e battiscopa in truciolare e tanto altro. Poi per non parlare di via Piave, martoriata sempre di immondizie inappropriate, fuori dai cassonetti e per terra”.

Rifiuti buttati a Manzano (foto Rosario Genova)

Inoltre, secondo molti, a contribuire alle immondizie di Manzano sarebbero anche tanti residenti esterni, che proverebbero dai comuni limitrofi. “Forse l’amministrazione comunale dovrà sensibilizzare e avvicinare la cittadinanza con metodi più efficaci con la creazione di isole ecologiche mobili o fisse, favorendo progetti di economia circolare” ha proseguito Genova. 

(Visited 241 times, 1 visits today)

Note sull'autore

Seguici su Facebook