Inaugurato Olio e dintorni, la vetrina dell’eccellenza del Friuli Venezia Giulia

Un momento di "Olio e Dintorni" a Manzano, alla presenza del presidente del Cr Fvg, Mauro Bordin

L’inaugurazione di Olio e Dintorni a Oleis di Manzano.

Taglio del nastro ieri per “Olio e Dintorni“, manifestaizone organizzata al parco di Villa Maseri ad Oleis di Manzano che racchiude tre giorni, da oggi a domenica 25 maggio, di eventi dedicati alla cultura dell’olio ma dell’intero territorio.

-“Olio e Dintorni non è solo una vetrina dell’eccellenza olearia del nostro territorio, ma rappresenta una finalità più ampia: promuovere il Friuli Venezia Giulia, le sue peculiarità, la qualità dei suoi prodotti e la capacità delle sue comunità di fare squadra. Eventi come questo sono fondamentali per costruire sinergie tra istituzioni, produttori e cittadini, valorizzando insieme ciò che di meglio sappiamo esprimere”.Ad affermarlo a nome dell’Assemblea legislativa regionale è stato il presidente Mauro Bordin, affiancato dai consiglieri Alberto Budai e Roberto Novelli.

“Un sentito ringraziamento va ai volontari che, con passione e dedizione, hanno contribuito in questi vent’anni alla crescita di questa manifestazione. Il loro impegno è la dimostrazione concreta di quanto il senso di comunità e l’amore per il proprio territorio possano fare la differenza“, ha aggiunto Bordin prima di incontrare alcuni produttori locali e non solo.