Nino Fragiacomo compie 100 anni, è stato la colonna delle associazioni di Monfalcone

Monfalcone festeggia i 100 anni di Nino Fragiacomo.

Una grande festa per i 100 anni di Giovanni Fragiacomo, conosciuto da tutti come Nino: è quella che sta organizzando il Circolo Noi di Monfalcone, attraverso il parroco don Paolo Zuttion e il consiglio pastorale parrocchiale. L’appuntamento è per sabato 20 agosto, ore 19, presso la chiesa di San Giuseppe a Monfalcone.

Classe 1922, Nino Fragiacomo per tutta la vita è stato al centro delle attività e della vita sociale e culturale di Monfalcone, ricoprendo diversi incarichi sia nell’amministrazione comunale che nelle associazioni di volontariato del territorio. Nel 2013, quasi a coronamento della sua “carriera”, nel corso della Festa del Volontariato svoltasi a Monfalcone gli è stata consegnata dal parte dell’amministrazione comunale una targa come segno di riconoscimento per l’impegno di tutta la vita a favore della comunità. Anche da parte delle Acli provinciali gli è stato dato un riconoscimento per i tanti anni di presenza attiva nell’associazione e nel Patronato.

E ora l’intero paese di Monfalcone è invitato alla grande festa in programma sabato 20 agosto, per festeggiare degnamente i 100 anni di Giovanni “Nino” Fragiacomo.