Senza acqua e con carenze strutturali, chiuso negozio di alimentari a Monfalcone

Chiuso un negozio in centro a Monfalcone.

Sospensione della vendita fino al ripristino delle condizioni richieste dalla legge e multa: nei giorni scorsi la Polizia locale di Monfalcone e il personale del dipartimento di Prevenzione della sezione Igiene degli alimenti di Asugi hanno accertato la mancanza di requisiti strutturali in un negozio di alimentari gestito da bengalesi nel centro città.

In particolare è stata constatata l’assenza di un lavabo funzionante e dotato di acqua calda e di un gabinetto collegato allo scarico. Proseguono quindi i controlli congiunti degli agenti e dell’azienda sanitaria con l’obiettivo di tutelare i consumatori e la leale concorrenza.

L’operatore presente nel negozio al momento del controllo ha confermato che da un paio di mesi c’erano queste carenze e che per rimediarvi sarebbe stato necessario un periodo altrettanto lungo. È quindi scattata la sospensione dell’attività di vendita al dettaglio sino al ripristino dei requisiti minimi di legge. Alla titolare è stata irrogata una sanzione di 1.000 euro per aver esercitato in assenza dei requisiti essenziali previsti dalla normativa sanitaria.