Carnevale a Palmanova, dopo 20 anni ritorna il Veglione di Martedì Grasso

Gli eventi del Carnevale a Palmanova.

Ritorna, dopo oltre vent’anni, il Veglione di Carnevale per celebrare il Martedì Grasso a Palmanova. Martedì 21 febbraio dalle 18, nel Salone dell’Hotel Roma a Palmanova in Borgo Cividale 27, animazione per bambini, buffet e musica con Giovanni Miani, cantautore seguito anche all’estero dopo il successo di Sanremo. A fine serata, è previsto un piatto di pastasciutta per i presenti. “Una festività che anima la Piazza e le strade di Palmanova per grandi e piccoli”, spiega il presidente di ProPalma Nicola Fiorino:.

“Dopo vent’anni ritorna l’atteso Veglione di Carnevale, una tradizione palmarina che da sempre ha animano e fatto divertire bambini e famiglie palmarine e che, insieme all’Associazione Pro Palma, abbiamo il piacere di riproporre”, commenta il sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini.

La prenotazione è obbligatoria e il costo del biglietto è di 15 euro a persona. Il biglietto per i bambini sotto i 14 anni è gratuito. L’acquisto del biglietto può avvenire online, attraverso il sito dell’Associazione Pro Palma, oppure all’entrata il giorno dell’evento. 

Il 16 febbraio, in occasione del Giovedì Grasso, sotto la Loggia della Gran Guardia in Piazza Grande, bambini e famiglie festeggeranno il Carnevale con attività di animazione per bambini tra cui musica, truccabimbi, bolle di sapone e merenda a base di crostoli, cioccolata calda e vin brulè. L’appuntamento avrà luogo dalle 14 alle 18 senza obbligo di prenotazione. 

Nel fine settimana, nell’Atrio del Municipio di Palmanova, è allestita la mostra fotografica personale dell’artista Chiara Rapretti, dal titolo “I colori dell’anima”. Sarà possibile visitarla sabato 18 e domenica 19 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.