Nasce la nuova giunta a Palmanova, una new entry nella squadra di Tellini

Il neo sindaco di Palmanova Tellini ha scelto chi siederà in giunta.

Il neo sindaco di Palmanova Giuseppe Tellini ha scelto la squadra di governo che lo supporterà per i prossimi cinque anni di mandato. Sei assessori di cui uno, l’ex primo cittadino Francesco Martines, scelto come vicesindaco. Confermati in giunta Thomas Trino, Mario Marangoni, Simonetta Comand e Luca Piani. Nuovo ingresso per Silvia Savi.

“La giunta che ho scelto – commenta il neo eletto – è una squadra di persone competenti e collaudate. Ora subito al lavoro, con il massimo impegno, per continuare quel processo di cambiamento avviato a Palmanova negli ultimi anni. Nella scelta degli assessori ho deciso di seguire ciò che i cittadini stessi hanno espresso attraverso il proprio voto di preferenza. Tutti gli eletti avranno comunque compiti chiari e definiti, mettendosi al servizio della nostra comunità. Oltre ai membri della giunta, gli altri consiglieri eletti in maggioranza riceveranno deleghe specifiche a supporto dell’azione di governo”.

Le deleghe.

Il sindaco Giuseppe Tellini ha conservato per se stesso le deleghe agli affari generali, al personale, alle politiche socio-sanitarie e della famiglia e ai rapporti con le associazioni di volontariato. A Francesco Martines vanno le deleghe a bilancio, partecipate, patrimonio lavori pubblici, attività produttive e rapporti con enti territoriali e istituzioni.

Silvia Savi sarà l’assessore a Cultura, turismo e grandi eventi e ai rapporti con le associazioni di riferimento. Thomas Trino, assessore alle Politiche del benessere psicofisico, delle attività motorie, sportive e ricreative, alle politiche giovanili, ai rapporti con le associazioni di riferimento e al Pnrr. Mario Marangoni a Rapporti e soluzioni per le frazioni ed altre località fuori le mura, a manutenzioni e decoro urbano e a Protezione Civile. Simonetta Comand riceve le deleghe a Politiche formative, pari opportunità, attuazione del programma, programmazione europea e rapporti con le associazioni di riferimento. Infine Luca Piani è l’assessore ad Ambiente, energia e grandi infrastrutture, urbanistica, edilizia privata e valorizzazione Parco Storico dei Bastioni.

I consiglieri delegati e capigruppo.

Tre consiglieri comunali di maggioranza collaboreranno con sindaco e giunta: Monica Catalfamo seguirà gli affari generali, Elisabetta D’Agostinis le politiche sociali, Giulia Calabrò le politiche formative e del benessere psicofisico e Paola Vasconetti i rapporti e soluzioni per le frazioni ed altre località fuori le mura.

Scelti come capigruppo consiliari, Monica Catalfamo per la Lista Martines – Continuiamo a crescere con Tellini, Paola Vasconetti per la Lista Oltre le Mura e Giulia Calabrò per la Lista Noi Giovani con Tellini.

(Visited 410 times, 2 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore