Gli azzurri dell’hockey tornano a Pontebba dopo 10 anni

La nazionale di hockey al palaghiaccio di Pontebba.

Dopo quasi 10 anni gli azzurri di hockey su ghiaccio di Pontebba. Ieri al palaghiaccio Claudio Vuerich la nazionale ha perso 2 a 1 in amichevole contro la rappresentativa slovena, mentre oggi alle 18 e 55 giocherà contro la Francia.

“Nella nostra regione dopo quasi dieci anni è un bel segnale che va nel segno della ripresa a pieno delle attività dopo l’emergenza pandemica. Un’opportunità di visibilità e di prestigio che il Friuli Venezia Giulia e Pontebba sapranno cogliere”, commenta l’assessore regionale alle Finanze Barbara Zilli.   

Come ha sottolineato l’esponente della Giunta regionale, ricordando che la nazionale sarà di nuovo in scena al Palaghiaccio Claudio Vuerich anche venerdì contro la Francia, per gli appassionati della regione questa è un’occasione di assistere a due test match di livello in preparazione del Mondiale di Helsinki.

Le parite di questi giorni, rappresentano anche una tappa in vista di Eyof 2023 (European youth olympic festival), l’evento che si terrà in regione, nell’ottica di un Friuli Venezia Giulia proiettato anche nello sport verso un ruolo di protagonista sul piano europeo.

Infine l’assessore ha ringraziato gli organizzatori per aver creduto nel ritorno della Nazionale di hockey su ghiaccio in Friuli Venezia Giulia con l’auspicio che questa presenza si ripeta anche in futuro per consolidare questo rapporto rinnovato tra la regione e gli azzurri.