Addio ad Aidan Cassaro, scomparso a soli 20 anni a causa della malattia

Aidan Cassaro è morto ieri all’ospedale di Pordenone.

E’ scomparso a soli 20 anni Aidan Cassaro: ha chiuso gli occhi per l’ultima volta, lasciando il reparto di pediatria a Pordenone e portando con sé la sua grinta e il suo coraggio. La sua è stata una battaglia di tre anni, segnata da continui ricoveri, ma nemmeno la malattia è riuscita a fermare il suo grande sogno. Nel 2022, ha conquistato il diploma proprio in ospedale, una vittoria personale indimenticabile che va oltre i limiti della vita di un giovane straordinario e sfortunato.

La notizia della sua dipartita è stata data da Nadia Poletto e Silvia Burelli, che coordinano la “Scuola in ospedale”.Il Santa Maria degli Angeli a Pordenone ha visto trionfare la forza interiore di Aidan sulla malattia progressiva e implacabile. Quel diploma, ottenuto con una media di 78 centesimi, è stato accolto dagli applausi scroscianti nel reparto di pediatria, un momento di gioia fugace ma indelebile che Aidan ha lasciato a tutta la comunità.

Denise e Antonino Cassaro, i genitori di Aidan, portano nel cuore la storia e la determinazione del loro figlio, sperando che possa ispirare e aiutare altri giovani che stanno attraversando momenti difficili nella vita.