Addio a Gianni, nel suo bar di Remanzacco ha fatto un pezzo di storia del Friuli

Si è spento Gianni Giacomelli

Se n’è andato Gianni Giacomelli, storico gestore del bar da Edy a Remanzacco. Nel suo locale, si era fatto un pezzo di storia del Friuli: proprio lì, infatti, era nato il movimento agonistico friulano del gioco delle freccette.

Ed è stato proprio il gruppo FreccetteItalia ad annunciare la sua scomparsa, avvenuta la scorsa notte: “Quel locale è stato un vero e proprio nido dove sono cresciute le freccette friulane. Teatro di scontri e tornei epici – lo ricorda l’associazione -. Gianni è stata l’anima, consigliere, promotore ed amico per praticamente tutti i giocatori della provincia di Udine fin dagli anni ’90 e forse prima. Sempre affabile, disponibile, col sorriso. Uno di quei gestori genuini come ce ne sono molti nei nostri locali ed ai quali dobbiamo infinite grazie. Ci stringiamo alla famiglia in questo triste momento”.

“Ha portato lui le freccette in Friuli – racconta un altro appassionato -. Con lui mi sono allenato oltre 15 anni fa, a lui abbiamo dedicato le prime vittorie, ma non è per questo che lo ricordo. Lo ricordo per il sorriso, la battuta goliardica sempre pronta e quel modo di fare con cui sapeva sempre rallegrarti anche una triste giornata. Ci mancherai”.