La Croce Rossa resterà a San Giovanni, il servizio per il territorio

Rinnovata la convenzione con il Comune per dieci anni.

È stata rinnovata la convenzione tra il Comune di San Giovanni al Natisone e il comitato provinciale di Udine della Croce rossa italiana, avviata già nel 2010. Così come nove anni fa, anche questa volta sono state concesse in comodato gratuito l’uso esclusivo di tre stanze, e di due in forma non esclusiva, nel centro civico di Bolzano.

L’amministrazione ha quindi accolto la richiesta della Croce rossa, al fine di attuare il principio di sussidiarietà orizzontale e di collaborazione con i gruppi che rappresentano il territorio, nonché il disposto del codice del Terzo settore. L’ente avrà l’onere di effettuare sull’immobile, a proprie cura e spese, gli interventi di manutenzione e quelli necessari a mantenere la funzionalità dell’immobile, incluso il pagamento delle utenze.

Il comitato manterrà lì, quindi, la propria sede locale. La convenzione durerà dieci anni. Nel complesso, il fabbricato è composto da sette stanze, un atrio d’ingresso, quattro servizi igienici, una doccia, un ripostiglio ed una adiacente autorimessa.