Riapre a San Giovanni il velodromo chiuso per i lavori di ristrutturazione

Riapre il velodromo a San Giovanni al Natisone.

A San Giovanni al Natisone è stata inaugurata alla presenza del presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, la seconda prova Master delle piste, in occasione della riapertura del velodromo che era stato chiuso durante il coronavirus. La riapertura del centro sportivo ha rappresentato per il presidente dell’associazione “Tutti in pista” e per la Regione, che ha investito sulla struttura sportiva, un buon inizio per la ripresa sociale del territorio.

“Avere qui oggi quasi 200 atleti provenienti da molte regioni, non solo del Nord-Est, fa capire a noi rappresentanti delle istituzioni l’importanza che ha puntare e investire sullo sport, sui più giovani e sulle loro famiglie”, ha commentato Zanin.

Per Zanin la ripresa dell’attività ciclistica è un ottimo segno per la comunità, provata anch’essa dai difficili mesi della chiusura totale “Lo considero un bellissimo esempio per la fase della ripartenza, che ci dà speranza. Perché nella forza di questi ragazzi troveremo anche la nostra forza, come comunità, proprio di rimetterci in pista, riprendere da dove avevamo lasciato, ancora più determinati di prima”.

È intervenuto anche Bruno Ciotti presidente della società “Tutti in pista”: “Grazie alla nostra struttura si crea la possibilità di educare, si portano i ragazzi lontano dalla strada e si insegna ai genitori che lo sport è innanzitutto educazione. Chi investe nello sport, investe nel futuro. E il futuro, per me è ancora buono”.