Sbaglia strada per il navigatore e finisce con il camion nel bosco

L’incidente sopra San Pietro al Natisone.

Se l’è vista brutta il camionista che, questa mattina, dopo le 11,30, imboccando una pista forestale, in località Chiabai, nel comune di San Pietro al Natisone, si è ribaltato con il mezzo pesante nel bosco.

Per fortuna gli alberi di castagno, di cui il bosco è pieno, hanno fermato la caduta del camion, che trasportava anche un piccolo escavatore, ed era diretto alle cave, presenti in zona. Il conducente, che lavora per una ditta di Cividale, ha riportato alcune botte e graffi, ma nulla di grave, secondo il primo referto dei sanitari del 118.

È stato probabilmente il navigatore a portare in errore il conducente, che ha imboccato la strada per Savogna, fino a ritrovarsi nella pista della forestale, praticabile solo dalle auto. Sotto il peso del camion, il cemento che delimita il bordo della strada ha ceduto facendolo finire nel bosco di sotto.

Sul posto sono subiti intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Cividale, che si sono occupati di mettere in sicurezza la zona e delle operazione di soccorso. Importanti i danni per il camion, ma fortunatamente nulla di grave per l’autista, trasportato, comunque, in ospedale a Udine.

(Visited 2.818 times, 1 visits today)

Note sull'autore